Non manca molto al prossimo audit energetico obbligatorio previsto dal Decreto legislativo n. 102 del 04/07/2014, in base quale le grandi aziende e le aziende energivore dovranno verificare i propri consumi energetici.
Il prossimo audit energetico, previsto per il 2019, sarà basato sui dati raccolti nel 2018. Pertanto, le aziende che non si sono ancora attrezzate per raccogliere i dati sul consumo energetico dovranno mettersi a norma nel più breve tempo possibile per far fronte a questa esigenza.
Per supportare le aziende a ottemperare ai requisiti normativi del Decreto Legislativo 102/2014, abbiamo ridotto i costi di Panoramic Power, la nostra soluzione per il monitoraggio dei consumi energetici.
Utilizzare una soluzione di soluzione di monitoraggio energetico completa consente di individuare quali sono esattamente le fonti di spreco energetico che gravano sulle risorse dell’azienda, identificare i miglioramenti impiantistici, intervenire con strumenti esecutivi per dare priorità agli interventi di ammodernamento ed efficientamento operativo e prevedere i guasti in tempo reale.
"Come adempiere ai REQUISITI del D. Lgs. 102/2014 nel modo più efficiente e rapido possibile" In questo webinar organizzato da Centrica Business Solutions in collaborazione con FIRE e con la partecipazione di ENEA, sono stati chiariti i requisiti del decreto, le aziende soggette alla normativa, le differenze rispetto all’audit del 2015 e come implementare un sistema di monitoraggio conforme al D. Lgs. 102/2014 arrivando a trasformare l’obbligo in opportunità.
Scopri cosa prevede il Decreto Legislativo 102/2014, a chi è indirizzato e come ottemperare ai requisiti richiesti in pochi giorni
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.