Il rischio energetico è oggi percepito tra i 4 maggiori rischi per le aziende. Nonostante questo, la nostra ricerca rileva che il 73% delle aziende non si sente preparato a gestire interruzioni nella fornitura di energia.
Tutte le aziende hanno bisogno di energia per le proprie attività e la dipendenza dalla rete può comportare dei rischi. Non solo: la crescente digitalizzazione e automazione dei processi accresce la necessità di garantire la continuità energetica nel breve termine e di prevedere le esigenze energetiche future.
Le aziende più sostenibili e incentrate sul cliente sono le prime a riconoscere che la resilienza energetica sia un punto di forza e ad averla già inserita nella propria strategia energetica.
La nostra ricerca A inizio 2019, abbiamo intervistato oltre 1.500 decisori in ambito energetico di grandi aziende in 10 Paesi e in 7 settori, per capire come le aziende stanno vivendo i cambiamenti dell’energia e come si stanno adattando al nuovo contesto.
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.