Progettiamo, finanziamo e installiamo impianti di cogenerazione 100% hydrogen-ready per aiutare le aziende a ridurre la spesa energetica e a decarbonizzare completamente i processi.
Abbiamo analizzato perché la cogenerazione rappresenta un buon investimento e quanto potrebbe…
Cogenerazione, produzione, stoccaggio e mobilità: i progetti in corso a tema idrogeno per guidare…
L'idrogeno è stato promosso per molti anni come un'opzione chiave per la decarbonizzazione, sebbene…
Contatta i nostri esperti di cogenerazione a idrogeno
Il nostro team sarà lieto di aiutarti a scoprire come accelerare il percorso della tua azienda verso un futuro a basse emissioni di CO2.
Cos'è la cogenerazione a idrogeno?
La cogenerazione a idrogeno è un sistema di cogenerazione che viene alimentato con un combustibile fino al 100% a idrogeno, anziché di gas naturale. Fornisce contemporaneamente calore ed energia onsite e il calore di scarto del processo di generazione dell'energia viene recuperato e reso disponibile per la redistribuzione onsite.
Cosa significa cogenerazione H2 Ready?
La cogenerazione H2 Ready è la cogenerazione a idrogeno, un metodo a basse emissioni di CO2 per fornire contemporaneamente energia e calore alla tua azienda.
Quali sono i diversi tipi di cogenerazione a idrogeno?
Esistono due tipi principali di cogenerazione a idrogeno. La cogenerazione a doppio canale utilizza una miscela di due combustibili, in genere idrogeno e gas naturale. La cogenerazione a idrogeno puro utilizza solo l'idrogeno come combustibile. Un impianto di cogenerazione può essere alimentato con una serie di "colori" di idrogeno, come, ad esempio, l'idrogeno verde (prodotto con elettricità rinnovabile).
Come può essere utilizzato l'idrogeno verde in un impianto di cogenerazione?
L'idrogeno verde può essere utilizzato come combustibile di un impianto di cogenerazione hydrogen-ready, per la produzione di elettricità e calore. L'idrogeno verde è il metodo di produzione più ecologico. In questo processo l'idrogeno viene prodotto per elettrolisi dell'acqua - in altre parole, si usa l'elettricità per dividere l'acqua (H2O) in idrogeno (H) e ossigeno (O).
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.