Dare nuova vita all’impianto di cogenerazione giunto alla fine del suo ciclo di vita con interventi di revamping e retrofit.
Alla fine del suo ciclo di vita l’efficienza di un impianto di cogenerazione può risultare molto inferiore a quella iniziale, in particolar modo per quanto riguarda le componenti principali: motore e alternatore. Con oltre 35 anni di esperienza nella realizzazione di infrastrutture energetiche onsite, interveniamo con attività specifiche per riportare l’impianto all’efficienza originaria. Completa il form per dare nuova vita al tuo percorso di efficienza energetica
Produrre energia richiede la massima efficienza degli impianti. Quando, dopo 10 anni, l’impianto di cogenerazione è giunto alla fine del suo ciclo di vita, è possibile intervenire con una serie di attività di revamping e retrofit specifici per riportare l’impianto all’efficienza originaria. Il personale altamente qualificato di Centrica Business Solutions può effettuare un “health-check” del cogeneratore per determinare lo stato dell’impianto e definire le possibili aree di intervento.
Centrica propone interventi personalizzati che spaziano dalla revisione e il re-inserimento dei componenti chiave tra cui motore e alternatore, fino alla sostituzione a nuovo di componenti dell’impianto, abbinata a garanzie di lungo periodo. Inoltre, in alcuni casi può essere valorizzato anche il motore oggetto di sostituzione.
Scopri come ottenere il meglio dal tuo asset con la manutenzione e il revamping degli impianti.
Come dare nuova vita all’impianto di cogenerazione dopo 10 o più anni di attività con il revamping…
Le risposte a tutte le tue domande sulla gestione e manutenzione degli impianti di cogenerazione.
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.