Il ruolo della tecnologia e dell'innovazione nell'affrontare la sfida climatica è al centro del programma di Centrica per il COP26, in quanto l'azienda ha delineato iniziative da parte di imprenditori e comunità al vertice di Glasgow volte a sbloccare idee energetiche potenzialmente trasformative.
Centrica è il partner esclusivo per la Tech For Our Planet challenge al summit di Glasgow. Realizzato in collaborazione con PUBLIC e il Cabinet Office, il programma è progettato per esplorare e mostrare in che modo le soluzioni digitali e quelle basate sui dati possono dare un contributo essenziale negli sforzi in materia di cambiamento climatico. Le start-up di successo piloteranno e mostreranno soluzioni che sono allineate alle priorità del governo e agli obiettivi di Net Zero.
Il programma copre una serie di sfide climatiche, da come la tecnologia può essere utilizzata per un consumo domestico più sostenibile a come supportare una maggiore protezione degli ecosistemi acquatici, compreso il ripristino degli ecosistemi e la prevenzione della perdita di biodiversità.
La minaccia esistenziale del cambiamento climatico richiede nuove tecnologie, un nuovo modo di pensare e una rinnovata determinazione e il nostro programma alla COP26 è stato progettato per far luce e fornire supporto alle aziende e alle comunità che possono accelerare la nostra risposta. Il tempo per la procrastinazione è passato, queste due settimane a Glasgow presentano un'opportunità per le aziende, la tecnologia e i governi di tutto il mondo per accelerare il progresso verso Net Zero. Chris O'Shea, Chief Executive Gruppo Centrica
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.