Centrica plc ha acquisito ENER-G Cogen International Limited ("ENER-G Cogen"), un affermato fornitore e operatore di soluzioni Combined Heat and Power (CHP) della ENER-G Holdings PLC per un valore di 174 milioni di euro.
ENER-G Cogen vanta un'esperienza ultratrentennale nonché una serie di comprovati successi nella fornitura di soluzioni CHP end-to-end per clienti industriali e commerciali. Dispone, inoltre, di circa 1.400 unità per un totale di oltre 500 MW attualmente sotto contratto con un crescente numero di clienti. L'azienda opera principalmente nel Regno Unito, ma svolge attività anche negli Stati Uniti, in Ungheria, Italia, Paesi Bassi e Romania con clienti diversificati nei settori privato e pubblico. L'azienda è presente anche in Australia, Irlanda, Giappone, Canada e Turchia tramite partnership di vendita con entità locali. L'acquisizione di ENER-G Cogen contribuirà immediatamente all'aumento del flusso di cassa e dei guadagni.
L'azienda farà parte della nuova business unit internazionale Centrica Distributed Energy and Power e andrà a integrare la capacità esistente di Centrica nell'installazione e nella gestione di sistemi distribuiti per i clienti di Regno Unito e Stati Uniti.
Iain Conn, Chief Executive di Centrica ha dichiarato:
"La costruzione della nuova business unit internazionale Distributed Energy and Power, è la nostra risposta alla domanda crescente di prodotti CHP e tecnologie per l'energia distribuita. Questa acquisizione rafforza la nostra capacità di fornitura sia nel Regno Unito, sia a livello internazionale.
Il team di ENER-G Cogen vanta una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni personalizzate e pronte per l'uso per diversi clienti e si occupa di ogni singola fase di realizzazione, dalla progettazione iniziale all'installazione, fino alla messa in opera e alla manutenzione. Per noi è un importante passo in avanti per migliorare la nostra strategia rivolta ai clienti, consentendoci di offrire ciò di cui essi hanno bisogno."
Alan Barlow, Managing Director di ENER-G Cogen ha dichiarato:
"Il team di ENER-G Cogen International è entusiasta di diventare parte integrante della business unit Centrica Distributed Energy and Power. Riteniamo che la nostra offerta di tecnologia combinata, la conoscenza del settore e la capacità di fornire soluzioni energetiche integrate incentrate sul cliente ci consentiranno di posizionarci bene nel settore dell'energia distribuita, lasciandoci un buon margine di crescita."
_____
Contatti per la stampa: media@centrica.com
Note per gli editori:
1. Il corrispettivo finale in denaro può essere soggetto a piccole rettifiche relativamente al capitale circolante e ad altri elementi.
2. Questa è la seconda di due acquisizioni prioritarie e di grande interesse rivolte al cliente annunciate da Centrica nelle ultime settimane, per un corrispettivo totale di circa 525 milioni di euro. Il 21 aprile 2016, Centrica ha annunciato l'acquisizione di Neas Energy, uno dei principali fornitori europei di servizi per la gestione dell'energia e l'ottimizzazione dei ricavi per asset di proprietà di terze parti decentralizzati.
Informazioni su ENER-G Cogen International
Informazioni su Centrica Distributed Energy and Power (DE&P)
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.