Centrica Business Solutions ha partecipato anche quest'anno al Key Energy, il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile, che si è tenuto a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre in concomitanza a Ecomondo.
Questa edizione ha registrato un grande successo di pubblico, con una crescita di presenze del +4% di visitatori nei quattro giorni della manifestazione rispetto allo scorso anno. Risultati positivi anche sul fronte delle presenze internazionali, che rappresentano il 10% del totale. In fiera operatori provenienti da 115 Paesi: il 70% dall´Europa, 9% dal bacino del Mediterraneo, con importanti partecipazioni anche da Cina e Federazione Russa. Massiccio l´interesse mediatico: al termine delle quattro giornate circa 170 milioni i contatti.
Apprezzati dai visitatori soprattutto i contenuti industriali e scientifici e la presentazione dei programmi europei più avanzati sul ciclo dei rifiuti, sulla bioeconomia e sulle energie rinnovabili, oltre ai vari focus definiti per il 2018: strategia europea sulla plastica, gestione e valorizzazione della risorsa idrica, bonifica di suoli, la riqualificazione di siti e aree portuali, prevenzione e gestione del rischio idrogeologico, trattamento e purificazione dell´aria indoor e outdoor, monitoraggio di emissioni, efficienza energetica, etc.
Il nostro stand ha accolto centinaia di ospiti, intervenuti per conoscere la nostra suite di soluzioni integrate per l'efficienza energetica e per partecipare alle presentazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri ultimi case study.
Siamo, inoltre, intervenuti ai due convegni ENEA "Efficienza energetica negli edifici" e "Efficienza energetica nel settore industriale" con due speech, il primo sugli audit energetici obbligatori e su come adempiere ai requisiti del D. Lgs. 102/2014 nel modo più efficiente e rapido possibile, a cura di Francesco Marcolin e il secondo sulla cogenerazione e gli insight sull'energia per l’industria manifatturiera, con la presentazione del case study Cartotecnica Favini, a cura di Nicola Miola.
Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno vistato il nostro stand e hanno contribuito a realizzare il successo della nostra partecipazione a KEY ENERGY. E’ già nostra cura, in questi giorni, prendere contatto con tutti coloro che sono intervenuti, per valutare idee, proposte e progetti discussi.
Per tutti coloro che non hanno potuto partecipare e che sono interessati a saperne di più sulle nostre nuove soluzioni energetiche e su come possiamo aiutarvi a migliorare le vostre prestazioni operative, contattateci qui. I nostri esperti si metteranno in contatto con voi.
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.