Inizia da qui
La volatilità dei prezzi di elettricità e gas non è un impedimento ai piani per il raggiungimento del Net Zero, anzi fornisce alle aziende il giusto impulso per trovare soluzioni in grado di tutelarle dall’aumento dei prezzi e, allo stesso tempo, aiutarle a ridurre le emissioni.
Il Net Zero è un investimento, non un costo La ripresa delle economie globali post pandemia ha aumentato la domanda di energia, in particolare quella di gas, portando i prezzi ai massimi storici: in Italia, ad esempio, nel primo trimestre del 2022, abbiamo assistito ad un aumento del 131% per l’elettricità e del 94% per il gas naturale. Questa perturbazione, tuttavia, può generare delle opportunità. Le aziende dovrebbero investire ora in soluzioni energetiche che le mettano al riparo dall’andamento dei prezzi dell'energia, che garantiscano l'affidabilità della fornitura e che possano supportarle nel percorso verso il Net Zero.
In questa guida Christian Stella, Managing Director di Centrica Business Solutions Italia, spiega come trasformare l'instabilità dei costi energetici in un'opportunità per il Net Zero:
Non c'è mai stato un momento migliore di questo per perseguire il Net Zero. Scopri perché.
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.