Le aziende di tutto il mondo sanno di dover decarbonizzare i propri processi e stanno pianificando il modo per raggiungere la neutralità carbonica. Ma nel 2022 questo obiettivo è diventato certamente più arduo. L'imprevedibilità dei mercati e la pressione sui costi hanno reso difficile per molte aziende conservare lo slancio verso il Net Zero.
Ma è arrivato il momento di riconoscere che gli obiettivi di riduzione dei costi energetici e di decarbonizzazione non sono necessariamente in conflitto: la sostenibilità e l'efficienza economica sono perfettamente compatibili.
Le aziende che abbandonano il percorso verso il Net Zero perché pensano di non poterselo permettere stanno commettendo un grave errore.
Giunti alla quarta edizione della nostra ricerca sulle strategie energetiche delle aziende, abbiamo analizzato come è possibile perseguire il duplice obiettivo di ridurre i costi energetici e le emissioni.
In questo report analizziamo come:
- gestire i costi energetici in un ambiente difficile
- sostenere una politica energetica efficiente
- investire nell'efficienza e nella prevedibilità dei costi energetici
Scarica il report per scoprire come gli investimenti nella decarbonizzazione possono dare alle aziende l'efficienza e la prevedibilità sui costi che cercano.