Le aziende di tutto il mondo stanno valutando le misure che possono prendere per affrontare l'impatto che l'aumento dei costi energetici avrà sul proprio business. Ma allo stesso tempo, non possono perdere di vista i propri obiettivi di Net Zero.
I dati scientifici indicano la necessità di raggiungere la neutralità carbonica per limitare l'aumento della temperatura a 1,5°C. Per questo, molti governi e imprese hanno già fissato i propri obiettivi di decarbonizzazione. Alcuni si stanno rendendo conto che devono essere più incisivi nelle loro azioni, o agire più velocemente. E se in un primo momento potrebbe sembrare che l’attuale volatilità dei prezzi dell’energia ostacoli il progresso, non è affatto così. Al contrario, dovrebbe dare alle aziende lo slancio per cercare nuovi modi per proteggersi dagli aumenti dei prezzi e allo stesso tempo ridurre le emissioni di CO2.
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.